Grbic:
Nikola Grbic, secondo anno a Trento
(foto Trabalza)
Trento, 28 febbraio 2009

Dopo sei giorni privi di impegni ufficiali, circostanza quanto mai rara in una stagione che l’ha vista impegnata quasi sempre almeno due volte in settimana, l’Itas Diatec Trentino domani sera tornerà in campo a Montichiari per sfidare i padroni di casa dell’Acqua Paradiso Gabeca nel match valevole per la ventitreesima giornata della regular season di serie A1 TIM. La partita inizierà alle ore 18.30 e sarà trasmessa in diretta tv da Sky Sport 2 e in radio da Nbc Rete Regione.
Quello del PalaGeorge sarà il primo impegno di un periodo di tempo assolutamente delicato, che vedrà la squadra di Stoytchev mercoledì 4 marzo di scena a Czestochowa per l’andata dei quarti di finale di CEV Indesit Champions League e poi domenica 8 al PalaTrento contro una lanciatissima RPA-LuigiBacchi.it Perugia. “Non dobbiamo assolutamente pensare che il successo ottenuto domenica scorsa contro Cuneo sia tutta farina del nostro sacco o un punto di arrivo – avverte il capitano Nikola Grbic, ex di turno domani a Montichiari per aver giocato nel centro bresciano due stagioni (1994/95 e 1996/97) - : per vincere in quel modo anche la Bre Banca Lannutti ci ha messo del suo giocando sicuramente al di sotto dei livelli che le avevano fatto vincere tredici partite di fila. Sarebbe perciò deleterio pensare di aver già raggiunto un livello ottimale di gioco. Non è così, infatti: dobbiamo lavorare ancora molto e migliorare altrettanto, prima per vincere la Regular Season e poi per difendere nel miglior modo possibile ai playoff lo scudetto che portiamo sul petto”.
La partita di domani a Montichiari è sicuramente un test molto attendibile – continua il regista serbo - ; dell'Acqua Paradiso Gabeca temo molto di più la potenziale reazione nervosa dopo tutte le cose che le sono successe nelle ultime settimane che il valore squisitamente tecnico, comunque di primissimo livello. Molto probabilmente la squadra di Berruto scenderà in campo con grandissima rabbia in corpo e avrà un approccio alla partita molto aggressivo: questo potrebbe portarla a giocare anche decisamente sopra i propri livelli, cosa che sicuramente riuscirebbe a metterci in difficoltà. Dal canto nostro non dobbiamo perdere invece la calma e gestire nel migliore dei modi il doppio impegno che ci aspetta nei prossimi giorni”.
La formazione gialloblu nel pomeriggio partirà alla volta di Montichiari, prima tappa di un lungo viaggio che la vedrà tornare in città solo giovedì prossimo, al termine della trasferta polacca di Champions.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it